Consulenza Legale Separazione

Consulenza Legale Avvocato Matrimonialista

La consulenza legale di un Avvocato è rivolta a chiunque voglia conoscere meglio i propri diritti, fare domande ed avere un parere giuridico prima di affrontare una causa.

Questo permette alle persone di avere una maggiore consapevolezza e decidere “se” e “come” far valere i propri diritti.

Come Avvocato Matrimonialista a Roma spesso richiedono la mia consulenza legale persone indecise o impaurite dalle conseguenze, soprattutto economiche, che la separazione può generare. Per questo capita che dalla consulenza legale all’effettivo conferimento dell’incarico possano trascorrere anche dei mesi.

Capita spesso che il cliente si rivolga ad un avvocato convinto di aver trovato la soluzione giuridica per “sentito dire” o per aver letto qualche articolo su internet.

Ogni causa è diversa dalle altre e deve essere valutata alla luce delle informazioni comunicate dal cliente durante la consulenza legale.

Il cliente non dovrebbe neanche partire dal presupposto che gli uomini siano “svantaggiati” e le donne “favorite”, inoltre le madri non dovrebbero temere di “perdere” i loro figli.

La consulenza legale è mirata a capire se sussistono i presupposti per trovare un accordo o se sia inevitabile lo scontro. Spesso i clienti sono troppo coinvolti dalle loro idee e dalla loro storia familiare per vedere la situazione in modo oggettivo, quindi, durante la consulenza legale sarà anche necessario fargli comprendere ogni aspetto della loro separazione in modo equilibrato, per quanto possibile.

Non è da escludere che nel corso della consulenza legale emerga la necessità per il cliente di essere seguito anche da altri professionisti, ad esempio da uno psicologo che possa curare l’aspetto emotivo della separazione.

Consulenza Legale

Richiesta informazioni e Appuntamenti

    Nome*

    Cognome*

    Telefono*

    Indirizzo eMail*

    Scrivi un Messaggio*

    Trattamento Dati*
    Ho letto e Accetto l’informativa resa ai sensi dell’art. 13 Dlgs. 196/2003 e dell’art. 13 del Reg. UE 679/2016.

    (i) di solito rispondo in breve tempo